Benvenuto nel sito del Comune di Botrugno
Avviso Pubblico PR.A.A.L.
La Regione Puglia ha approvato l'Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per progetti di vita indipendente di Ambient Assisted Living (PR.A.A.L.), in favore di persone ultrasessantacinquenni in condizione di non autosufficienza.
Per maggiori informazioni e per la presentazione delle domande:
http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/PRAAL
11/02/2015
Per visualizzare il manifesto clicca qui.
Il Parco dei Paduli in Europa
Venerdì 6 Febbraio si terrà a San Cassiano (Le) l'incontro pubblico dal titolo "Paduli, il parco che non c'è. Il modello salentino in Europa". L'incontro, che avrà luogo alle 17,30 nelle sale del Palazzo Ducale, sede del municipio di San Cassiano, approfondirà il tema del paesaggio pugliese alla luce della candidatura del Parco Agricolo dei Paduli quale proposta italiana scelta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche come candidata al Premio Paesaggio del Consiglio d'Europa 2014-2015. Gli spazi saranno allestiti attraverso un racconto collettivo fatto di video installazioni a cura di "AbitareiPaduli".
05/02/2015
Per visualizzare il manifesto clicca qui. Per visualizzare il comunicato dell'evento clicca qui
Avviso di inserimento di nuove offerte di lavoro nella sezione Informagiovani
Nuove opportunità dal Servizio Informa Giovani C/o Consorzio Servizi Sociali - Ambito di Poggiardo sono state pubblicate nella relativa sezione.
05/02/2015
Per visualizzare le offerte clicca qui
IMU sui terreni agricoli
Si informa la cittadinanza che, con decreto legge n. 4/2015, il Governo ha stabilito che, a decorrere dall'anno 2014, deve essere corrisposta l'IMU sui terreni agricoli ubicati in comuni non montani (NM), di cui all'elenco dei comuni italiani predisposto dall'ISTAT.
Pertanto, tutti i proprietari di terreni agricoli ricadenti nel territorio di Botrugno (comune non montano) devono versare, entro il 10 febbraio 2015, l'imposta complessivamente dovuta per l'anno 2014.
La base imponibile IMU sui terreni agricoli è determinanta applicando al reddito dominicale risultante in catasto, rivalutato del 25%, i seguenti moltiplicatori:
- 75 per i terreni posseduti e condotti da coltivatori diretti e da imprenditori agricoli professionali, iscritti alla previdenza agricola, anche non coltivati (L. 147/2013, comma 707 lett. C);
- 135 per tutti gli altri casi.
REDDITO DOMINICALE x 1,25 x 135 (o 75)
L'aliquota da applicare per il 2014 è 0,76%
Il versamento deve essere effettuato mediante modello F24 utilizzando il codice comune B086 e il codice tributo 3914.
Per chiarimenti riguardo alla soglia minima di versamento, rivolgersi all'Ufficio Tributi.
03/02/2015
Per visualizzare il manifesto clicca qui